OIV News – 3/08/2017

3 Agosto 2017 by

in Francia un team di archeologi ha rinvenuto in una “piccola Pompei” del I secolo a. c. nel Rodano. e un mosaico ha destato particolare interesse: Dioniso e le Menadi, scoperto all’interno della domus di un mercante, molto probabilmente di vino

en savoir plus

 

Viticoltura Bio, comparto in crescita. Oltre 300 agricoltori alla giornata tecnica

Oltre duecento viticoltori presenti e un centinaio in collegamento streaming. Sono i numeri dei partecipanti alla giornata tecnica sulla viticoltura biologica organizzata dalla Fondazione Edmund Mach. L’evento si è svolto in collaborazione con il Centro di sperimentazione Laimburg ed ha previsto un incontro in aula magna e la visita ai vigneti sperimentali a San Michele, in località San Donà.

L’incontro tecnico, che ha visto intervenire il direttore generale Sergio Menapace e il dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico, Michele Pontalti, si inserisce all’interno di un contesto di iniziative e attività intraprese dalla Fondazione Edmund Mach a favore del settore biologico, che vanno dal potenziamento della consulenza tecnica e della sperimentazione al perfezionamento di percorsi formativi sull’agricoltura sostenibile. Di recente è stato anche sottoscritto il protocollo di intesa con Federbio che preveder di attivare congiuntamente una serie di attività di ricerca, sperimentazione e formazione nel settore dell’agricoltura biologica e biodinamica, quale uno fra i modelli agricoli per uno sviluppo rurale sostenibile…………………

 

en savoir plus

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply