Chi siamo

Il progetto nasce da un’idea di Guido Falgares, Maria Annunziata Lima.
Daranno un contributo al progetto:

  • i Soci Fondatori
  • l’Associazione “Calici di cultura”

Il “Centro” ha sede  a Palermo in via Terrasanta, 106.
Palermo è centrale nel panorama Mediterraneo, è di una bellezza straordinaria, unica, è situata tra i monti e il mare; via della Libertà è il cuore di Palermo.
Avremo spazi ampi per portare avanti il nostro progetto di comunicazione.
Insieme faremo di tutto per crescere ancora di più, per dare opportunità di rilievo, con quella certezza e con quella  credibilità che ci consente di realizzare con successo una iniziativa importante come la nostra.
È per tale motivo che amore ed entusiasmo non ci abbandonano mai.
“Dioniso” è un luogo d’incontri, di seminari e di workshop sulla valorizzazione dei prodotti tipici, sull’educazione alimentare, sulle attività di ricerca di antiche ricette e tradizioni culinarie del Mediterraneo. “Dioniso” può accogliere nella sua struttura un turismo di qualità che unisce la piacevolezza della tavola ad approfondimenti di cultura enogastronomica.
È ancora un Centro di lettura dei fatti e soprattutto delle cose belle del Mondo; sono a Vostra disposizione giornali, riviste, libri di storia, letteratura, arte, cui si affiancheranno design, musica, proiezioni; inoltre si possono utilizzare delle postazioni telematiche.
Ci ripromettiamo di invitare gli studenti, in primo luogo quelli delle Scuole Alberghiere, per dei Corsi di Degustazione enologica e gastronomica.
Chi ci sta nell’impresa? Spero tutti e con entusiasmo. Quello stesso entusiasmo che ci unisce nella grande amicizia con il cibo, il vino e l’arte. Una collaborazione vera e leale. Oltre alla fantastica “pattuglia” di tutti i Soci, importanti firme del giornalismo collaboreranno a rendere “Dioniso”, giorno dopo giorno, unico nel suo genere. In modo del tutto indipendente.
Buon divertimento, dunque, perché di questo si tratta, e a presto.

Guido Falgares, Maria Annunziata Lima