6-23 febbraio 2020: Il Barolo si snoda a Torino 10 gen 2020,

10 Gennaio 2020 by

Il Barolo si snoda a Torino

16-23 febbraio 2020: due domeniche di degustazione con il Re dei Vini nel cuore della città sabauda

Per il secondo anno consecutivo tornano a Torino le due serate di degustazione organizzate dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa negli spazi di Snodo, all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni.
Il 16 e il 23 febbraio 2020, per due domeniche consecutive, quattordici produttori di Barolo (sette per serata) si alterneranno per offrire al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello al “Dopolavoro”, il cocktail bar di Snodo, il polo d’attrazione realizzato nell’ambito del formidabile progetto di valorizzazione delle OGR.
Per ciascuna delle due serate i partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del “Re dei Vini”: il Barolo, che i produttori della Strada del Barolo presenteranno di persona nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti. 
Le degustazioni saranno accompagnate da prodotti agroalimentari di eccellenza provenienti del territorio piemontese: salumi dell’Agrislumeria Luiset, prodotti da forno de Il Germoglio dei Sapori e assaggi del pregiatissimo prosciutto Crudo di Cuneo D.O.P.
Entrambe le serate saranno precedute da un’anteprima per chi intende approfondire la conoscenza del Barolo e dei grandi vini di Langa: “I Volti, Le Mani, Le Persone…”, un salotto introduttivo condotto dal sommelier Sandro Minella e dal giornalista Danilo Poggio, che presenteranno e intervisteranno i produttori.

PROGRAMMA:

16.00-17.00: salotto introduttivo “I Volti, Le Mani, Le Persone…
17.00-21.00: degustazione
Leggi tutto →

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply