OIV News – 2/11/2017

2 Novembre 2017 by

Premi OIV 2017. Ecco i vincitori del premio dedicato alla letteratura vitivinicola

La cerimonia di consegna dei Premi dell’OIV 2017 si è svolta nei saloni dell’Organizzazione a Parigi, in presenza di numerosi rappresentanti del corpo diplomatico. ……………………………

 

OIV. Pubblicati i dati sulla congiuntura vitivinicola mondiale

Durante la conferenza stampa che si è tenuta presso la sede dell’Organizzazione, Jean-Marie Aurand, direttore generale dell’OIV, ha presentato i primi dati sulla produzione viticola mondiale del 2017  ………………………………..

 

A Bergamo le “Emozioni dal Mondo” dei Merlot e Cabernet si confermano sempre più internazionali: 14 i Paesi che hanno ottenuto una medaglia nel 2017

Ancora una volta il Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” conferma il suo dato di internazionalità. Alla sua tredicesima edizione, “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” ha visto avvicendarsi 256 campioni prodotti in 23 Paesi nel mondo sotto lo scrupoloso giudizio di 76 giurati raccolti in 7 giurie da 10/12 persone. I tecnici e giornalisti del mondo dell’enogastronomia internazionale, arrivati a Bergamo da 29 Paesi si sono riuniti lo scorso 20 ottobre 2017 presso gli spazi della Corte Berghemina del Castello di Pagazzano per assegnare le medaglie del concorso. Prezioso l’aiuto degli studenti dell’IPSSAR di San Pellegrino che si sono occupati dell’accoglienza degli ospiti, del servizio dei vini in concorso, del supporto all’elaborazione dei dati statistici e della preparazione del brunch offerto agli ospiti al termine della tavola rotonda di sabato 21 ottobre 2017. ……………………………

en savoir plus

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply